La Franciacorta incontra il Sultanato dell’Oman

FF INVITO OMAN 10 MAR 16

La Franciacorta incontra il Sultanato dell’Oman

L’iniziativa della Fondazione Franciacorta è in programma Giovedì 10 marzo alle 18.30 nell’auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo. In precedenza visita

Incontro diplomatico per la Franciacorta che ospita l’avvocato Giuseppe De Pascali Pepe, Console Onorario del Sultanato dell’Oman a Milano, protagonista dell’iniziativa “La Franciacorta incontra il sultanato dell’Oman”, in programma giovedì 10 marzo alle 18.30, auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa, Provaglio d’Iseo.

L’appuntamento si aprirà con l’introduzione di Adriano Baffelli presidente della Fondazione Franciacorta, promotrice dell’iniziativa, alla quale seguiranno gli interventi del Console De Pascali Pepe (Conoscenza reciproca e opportunità), di Giovanna Prandini (Servizi per l’internazionalizzazione), Presidente di Probrixia, Eleonora Rigotti presidente Bresciatourism (Potenzialità turistiche di un territorio pregiato) e Giancarlo Turati (Internazionalizzazione, driver fondamentale per l’impresa bresciana), presidente Comitato Piccola Industria Aib. L’iniziativa ha patrocinio di: Aib, Banca di Credito cooperativo di Brescia, Bresciatourism, Camera di commercio e Pro Brixia e il supporto del Comune di Provaglio d’Iseo. Sempre nella giornata di giovedì, il Console De Pascali Pepe, insieme a Rigotti e Baffelli, ha incontrato in Loggia l’Amministrazione comunale e visitato Santa Giulia e il cuore romano di Brescia.

La Fondazione Franciacorta ha promosso l’iniziativa per far conoscere a un’interessante realtà economica del Golfo il magnifico territorio, con i suoi fattori naturali, ambientali e storici, ricchi di attrazione turistica. Allo stesso tempo, per offrire alle imprese locali, in molti casi espressione di un mondo imprenditoriale di alta qualità, attivo su un territorio straordinario, una concreta occasione di conoscenza e confronto, premessa di possibili opportunità. Un’azione che s’inserisce nel solco del binomio Cultura ed Economia, all’insegna del quale il sodalizio opera a favore del territorio.

Dopo l’incontro è prevista una cena, durante la quale imprenditori e professionisti potranno continuare il dialogo con i relatori, al Ristorante Borgo Santa Giulia a Timoline di Corte Franca (menu speciale proposto a € 30.00, per informazioni e prenotazioni: 030 9828348, direzione@borgosantagiulia.it ).

Franciacorta, 8 marzo 2016

www.fondazionefranciacorta.org