Progetti

La Fondazione Franciacorta lavorerà per l’organizzazione di numerosi progetti tra cui: organizzazione di seminari, degustazioni, serate enogastronomiche, corsi d’approfondimento sulle valenze ambientali, culturali e turistiche del territorio, di concerto con le più qualificate realtà del settore. Realizzazione di un Centro di documentazione a supporto di ricerche e tesi sulla Franciacorta. Istituzione di un Centro studi e di un Osservatorio economico a servizio del territorio e delle sue attività economiche e produttive. Realizzazione di un Centro specializzato nell’accoglienza di studenti e stagisti provenienti da Facoltà e Master imperniati su tematiche di rilevante interesse per la Franciacorta: Turismo, Enologia, Agraria, Scienze alimentari, Economia, Comunicazione; da Scuole Professionali e Alberghiere.
Modalità operative. E’ necessario creare un’articolata rete culturale basandosi anche sulle realtà esistenti, tenendo presente che il territorio, la popolazione, la cultura, sono elementi fondamentali per ogni disegno di sviluppo.